Raphael Fiorese

Insegnante Danza caraibica

Raphael Fiorese

Inizia all’età di 27 anni ad interfacciarsi con il mondo del ballo: Salsa, Bachata, Merengue, Cha- cha e balli latini. Si appassiona in particolare dei Balli Caraibici.

Nel 2004 entra a far parte del gruppo spettacolo della “International Dance” di Bassano del Grappa, intraprendendo un significativo percorso come ballerino. Interpretando coreografie con il suo gruppo e balli in coppia ottiene alcuni titoli FIDS a livello interregionali, regionali e un secondo posto al mondiale rueda IDO.

Nel 2006 grazie al suo carattere particolarmente socievole diventa animatore presso il “Cuba Libre” di Romano d’Ezzelino e visto il personaggio carismatico quale è, il passo da lì a diventar presto insegnate fu breve. Questo fu anche il trampolino di lancio verso una carriera da direttore artistico e collaboratore con molti locali.

Grande collaboratore, dove il divertimento rimane sempre al primo posto. Tra le più importanti collaborazioni ricordiamo:

  • Fiesta Mania, con la quale ha girato in lungo e largo le piazze del territorio Veneto, partecipando alle serate latine organizzate dalle sagre paesane;
  • Remenate, importante SalsaCongress organizzato da Seo Fernandez;
  • Sballando Ballando, importante progetto educativo dedicato ai ragazzi, i quali imparano a divertirsi attraverso il ballo evitando alcol e droghe.